FANDOM

Scheda personaggioModifica

Rachel Karen Green (nata il 5 maggio 1969) è uno dei sei personaggi protagonisti di Friends, interpretata da Jennifer Aniston.

Il personaggioModifica

Figlia di una famiglia molto facoltosa (insieme alle sorelle Amy e Jill), all'inizio della serie lascia il fidanzato Barry, praticamente sull'altare e si trasferisce a vivere da Monica Geller, sua amica dai tempi del liceo. Nonostante le sue aspettative e l'aria snob che la contraddistingue, Rachel per potersi mantenere è costretta ad accettare un lavoro da cameriera al Central Perk, luogo di ritrovo dei protagonisti della serie. Tuttavia nel corso della serie, lascerà il lavoro da cameriera (con grande dispiacere di Gunther, il suo datore, innamorato di lei), per tentare la carriera nel mondo della moda, sua grande aspirazione da sempre. Inizialmente viene assunta come segretaria per Bloomingdale's, sotto la dispotica Joanna. Tuttavia Joanna muore in un incidente e il dipartimento di Rachel viene chiuso. In seguito troverà un lavoro più soddisfacente e redditizio da Ralph Lauren.

Nel corso della serie, Rachel ha avuto oltre 20 differenti partner sessuali, soltanto 5 dei quali nel contesto di una relazione. Fra i suoi uomini più "duraturi" si ricordano Pablo, spagnolo che non sa una parola di inglese (nella serie originale Paolo, un italiano appena trasferito a New York, riadattato per il doppiaggio italiano), o Mark un suo collega da Bloomingdale's. Ma la relazione più importante e travagliata è stata con Ross Geller. Ross ha sempre amato Rachel fin dai tempi della scuola, tuttavia lei non se ne era mai resa conto. Quando Rachel si trasferisce a casa della sorella di Ross, Monica, il ragazzo cerca di attirare nuovamente la sua attenzione, e alla fine riesce a mettersi insieme a lei. Tuttavia la gelosia di Ross nei confronti del rapporto di Rachel col collega Mark, porta i due ad un litigio che sfocia nella rottura del rapporto. In seguito entrambi si mostreranno sempre molto gelosi dei rispettivi nuovi partner. Il guaio più grosso lo farà però Ross al suo matrimonio con Emily, quando sull'altare, in seguito ad un fatale lapsus, pronuncerà il nome "Rachel".

Il matrimonio fra Ross ed Emily naufragherà dopo breve, ed in seguito ad un viaggio a Las Vegas Ross e Rachel si troveranno sposati, a causa dei fumi dell'alcol. I due saranno costretti a divorziare, ma in seguito ad una unica notte di passione, Rachel rimarrà incinta. I due diventeranno genitori della piccola Emma, e decideranno di vivere insieme per crescere la bambina, seppure solo da amici. Soltanto nella stagione finale i due si metteranno finalmente insieme rivelando il reciproco amore e promettendo di non separarsi più. Nel primo episodio dello Spin-off Joey, il protagonista Joey Tribbiani dichiarerà, seppure indirettamente che i due si sono sposati.

CuriositàModifica

In una puntata, Ross sta imbucando l'invito del suo matrimonio a Rachel e si può notare la lettera con indicato il destinatario:

                                         Ms. Rachel Greene
                                         945 Grove St no. 20
                                         New York, NY
                                                                10001

Il fatto che sia presente una E alla fine del cognome ha creato molta confusione, iniziando a far circolare l'informazione (falsa) che il personaggio si chiamasse Rachel Greene. In realtà è probabile che l'ultima lettera, sia stato semplicemente il frutto di un errore di un addetto ai lavori della serie.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale