FANDOM

'sapartment.jpg

La prima Rosita in pelle nera

Rosita è la poltrona reclinabile in pelle di Joey e Chandler. Inizialmente era in pelle nera, poi, in seguito al furto in appartamento subito nella stagione 3, è stata sostituita con un modello analogo in pelle marrone, per tornare poi (in un modello diverso) in nero. Il suo schienale è reclinabile così come il frontale inferiore, che si solleva permettendo di distendere le gambe.

Nell'episodio 713 "L'ultimo giorno di Rosita" Rachel rompe lo schienale della poltrona di Joey, il quale si arrabbia molto. Rachel promette a Joey che gliene comprerà una nuova ancora più bella (la La-Z-Boy E-cliner 3000). Mentre sono a comperare la nuova poltrona per Joey, Chandler entra nell'appartemento di Joey (e Rachel) e si siede su Rosita, facendo cadere lo schienale che era stato solo appoggiato provvisoriamente sopra da uno dei due inquilini. Convinto di averla rotta lui, Chandler la scambia con la sua e nasconde Rosita nel suo appartamento (e di Monica). Quando Joey torna e trova Rosita "guarita" grida al miracolo, ma la poltrona nuova ordinata da Rachel comunque arriverà in un ora. Arrivata la poltrona Rachel decide di tenerla comunque e di usarla lei, scatenando l'invidia di Joey. La poltrona nuova di Rachel infatti ha gli altoparlanti sullo schienale ("collegabili alla tv o alla radio"), è reclinabile, fa i massaggi ed ha sotto i braccioli dei portaoggetti che fungono anche da frigorifero. Rachel va ad avvisare Chandler del nuovo acquisto e quest'ultimo gli chiede come mai lo abbia fatto, così Rachel spiega la situazione:

Rosita jr.jpg

la La-Z-Boy E-cliner 3000 che compra Rachel per farsi perdonare

Rachel: "Ecco, ho rotto la poltrona di Joey e..."

Chandler: "Whoa whoa whoa!! Hai rotto tu la poltrona di Joey?"

Rachel: "Già"

Chandler: "Pensavo di averla rotta io e l'ho sostituita con la mia!!"

Rachel: "Ah, ecco come si è aggiustata!!"

Chandler: "Cosa pensavi? Folletti?!?"

Rachel: "Nooo!!...(ride)............ Angeli!"

A quel punto entrano insieme nell'appartamento di Joey e Rachel e scoprono che Joey ha rotto di nuovo lo schienale ed è in piedi che lo indica dicendo "Visto... non è guarita!! Quindi mi sa che la tua poltrona (a Rachel) sia diventata mia...". Gli altri due ragazzi allora gli spiegano come sono andate le cose.

Dati tecniciModifica

Recliner 560.jpg

Rosita

La poltrona è il modello (560) Grand Canyon della La-Z-Boy.

Dimensioni complessive: Altezza 113 cm; Larghezza 95 cm; Profondità 104 cm

Dimensioni seduta: Altezza 53 cm; Larghezza 52 cm; Profondità 53 cm

Tessuto: Numero FL874272; Nome Crystal; Tonalità Acorn; Clean Code L

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale